8000 dollari in 4 giorni

Oggi voglio parlarvi della Palladio.



Ieri, infatti, ho chiuso un trade sul Palladio molto positivo, più di 8mila dollari.

Vorrei fare una veloce analisi di questo trade.

Ho chiuso a mano il trade, infrangendo la prima sacra regola del trading sistematico, ovvero: " non intervenire mai, il sistema sa già quello che deve fare".


Tutto vero e tutto giusto. Insisto nel dire che effettivamente il modo migliore per fare trading automatico al massimo della potenza sia lasciar fare al trading system.


In questo caso però mi assolvo parzialmente in quanto il trade era un outlier positivo e non un normale gain. Infatti il sistema registrava una vincita media di 2000 dollari e ho incassato 4 volte tanto.


Un'ulteriore considerazione da fare è: come mai c'è stato questo trade molto favorevole? Sarà forse colpa della sovraesposizione? Il primo istinto, infatti, quando si fa un buon gain è considerarsi solo molto bravi e non fortunati o solamente sovraesposti (rischiare tanto è l'unico modo di guadagnare tanto). In questo caso non lo sono in quanto il sistema sul palladio rispetta tutti i criteri di rischio.


Ultimo punto. Questo trade è avvenuto sul Palladio, che è un future (comex) molto pesante e volatile, non adatto a trader inesperti. Continuo a pensare che il modo migliore per guadagnare nel trading sia fare piccoli trade positivi molto prudenti piuttosto che cercare l'outlier positivo, il trade della vita.

Come vedete, c'è da imparare sia dagli stop loss che dai trade positivi.

Scusate per il titolo lievemente clickbait ma ci stava dai. ;-)

0 visualizzazioni

© 2019 by Francesco Buzzi | info@buztrading.com

  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Instagram
  • Black Twitter Icon
  • Black Facebook Icon

P.IVA 10908790966  - Cod. Fiscale BZZFNC90L23F205C

Complete details for Facebook’s legal terms are are available at: https://www.facebook.com/legal/terms

All Facebook policies are available at: https://www.facebook.com/policies/

This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

DISCLAIMER

Il trading espone a rischi sostanziali di perdite, anche di tutto il capitale. Non si dovrebbe mai investire del capitale che non ci si può permettere di perdere. Le performance passate non sono indicative di performance future.

Il materiale presente non può essere inteso come una sollecitazione all’investimento di qualsiasi tipo. Tutto il materiale fornito da BuzTrading è originale e con la presente si accetta di farne un uso esclusivamente personale e di non divulgarlo.