Approcciare il Silver

Oggi voglio mostrarvi l'unico sistema attualmente che ho fatto e salvato sull'argento e spiegarvi due cosine proprio riguardo questo future.


In primo luogo, come al solito, dobbiamo partire dal quantificare di quanto si muove.


Come si vede, a istogramma c'è il range moltiplicato per il punto e in linea c'è la media a 200 giorni dello stesso range. E' un future che se va male si muove di 1500 dollari al giorno.


Alcune considerazioni sul silver in generale:


#1

Qualche tempo fa ero in contatto con un aspirante trader estremamente ansioso verso le perdite, tanto che aveva replicato il suo portafoglio su un altro conto ma riempito di trailing stop, giusto per prendere un pochino di guadagno e limitare le perdite. Cosa che (ovviamente) non successe, ma questa è un'altra storia.

Il senso è: il Silver non è un future per principianti.


#2

La volatilità è diminuita parecchio ultimamente, come in quasi tutti i metalli.

Cosa fare? Nulla, certamente i sistemi soffrono. Certamente non punterò ad andare breakout con i metalli nei miei sistemi live. Tutto qua. Non so se tornerà, non so se stanno cambiando strutturalmente, non so nulla.


#3

Il Silver ha un problema (un'altro?). Il 2011.

Nel 2011 infatti l'argento ha vissuto veri giorni di fuoco. Faceva movimenti per 20-30-35 MILA DOLLARI. AL GIORNO. Una follia totale. Però il passato è passato e quindi non dovrebbe interessarcene. Invece sì, perché lavorare sul Silver comporta praticamente sempre un backtest "fallato" o fortemente influenzato da quell'anno.


Esempio.


Questo è un mio sistema basato sui bias orari e giornalieri.


Come si può notare NON c'è il 2011.


E' un sistema abbastanza strozzato dall'unico filtro presente proprio perchè il Silver è davvero tremendo. Si nota un average di 250 dollari. Cosa ne pensate? Sono tanti? Sono pochi? Secondo me sono a filo, perché è un average che è sceso negli ultimi tempi (anche se il 2019 è partito benone) e il silver nonostante in questo sistema entri a mercato tende comunque a slippare.


Io mi sono accontentato, lo trovo un sistema decente e sicuramente semplice.


Guardate cosa succede se tolgo il filtro strozzante e il codice EasyLanguage che toglie il 2011.



Ora sta a voi capire come usare quel 2011.

Parere mio: non succederà mai più e non voglio backtest falsati quindi lo escluso e faccio finta che non esista.


Fatemi sapere la vostra, come vi comportate con questo bricconcello?

0 visualizzazioni

© 2019 by Francesco Buzzi | info@buztrading.com

  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Instagram
  • Black Twitter Icon
  • Black Facebook Icon

P.IVA 10908790966  - Cod. Fiscale BZZFNC90L23F205C

Complete details for Facebook’s legal terms are are available at: https://www.facebook.com/legal/terms

All Facebook policies are available at: https://www.facebook.com/policies/

This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

DISCLAIMER

Il trading espone a rischi sostanziali di perdite, anche di tutto il capitale. Non si dovrebbe mai investire del capitale che non ci si può permettere di perdere. Le performance passate non sono indicative di performance future.

Il materiale presente non può essere inteso come una sollecitazione all’investimento di qualsiasi tipo. Tutto il materiale fornito da BuzTrading è originale e con la presente si accetta di farne un uso esclusivamente personale e di non divulgarlo.