Mai scherzare con il Cotton!

Lo sapevate che c'è un future sul cotone?


Lo sapevate che è interessante in ottica di diversificazione?


Lo sapevate che scambia parecchi contratti al giorno? (dai 15k ai 25k di media) Lo sapevate che è il più difficile in assoluto su cui fare un trading system?


Lo sapevate che nel 2011 il cotone ha passato dei giorni veramente di fuoco?



Partiamo dal principio.



Classico grafico in cui si vede quanto si muove. Non è poco ma è comunque veramente impossibile immaginare un sistema intraday sul cotone.



Scambia veramente un botto di contratti e state certi che lì dentro di gente piccola come voi e me ce ne saranno veramente pochi.

Ecco l'infernale 2011 dove ha passato dei giorni a muoversi di 6000 dollari. Lo ripeto, SEIMILA DOLLARI. Più di Dax e Silver, per dirne 2.


Problemino numero 1: viene scambiato all'ICE, il mercato i cui i dati Detailed costano 0 ma quelli live costano 120$/ mese. Secondo me è una buona spesa ma comunque da non sottovalutare. Problemino numero 2: è il future più difficile con cui io abbia mai avuto a che fare.


Questo è il sistema più bello che sia mai riuscito a fare, sempre considerando quella storia che all'aumentare dei filtri migliora l'equity (voglio dire che è un sistema semplice e quindi brutto ma sano). E' un breakout con 1 filtro di compressione e l'odiosissimo filtro sui mesi. Ah, non ci sono 2010 e 2011 perché insieme fanno oltre 60k e alzano troppo l'average.

E' un sistema fatto l'estate scorsa. Ora sono quasi certo di riuscire a fare di meglio, però rimane il dato di fatto che è difficile come future. Veniamo alle buone notizie:

  1. è molto decorrelato all'S&P500;

  2. ha buone stagionalità.

Solo questi 2 pregi secondo me meritano 1 mese di studio, poi fate come volete. Sono attualmente in studio altri 2 trading system, 1 basato sul COT, l'altro sul "nuovo" trigger che mi ha aiutato a sbloccarmi sulle granaglie. Vi tengo aggiornati. Ma vorrei sapere cosa ne pensate:

tradate il cotone? Sì, no? Ve ne frega qualcosa?

0 visualizzazioni

© 2019 by Francesco Buzzi | info@buztrading.com

  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Instagram
  • Black Twitter Icon
  • Black Facebook Icon

P.IVA 10908790966  - Cod. Fiscale BZZFNC90L23F205C

Complete details for Facebook’s legal terms are are available at: https://www.facebook.com/legal/terms

All Facebook policies are available at: https://www.facebook.com/policies/

This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

DISCLAIMER

Il trading espone a rischi sostanziali di perdite, anche di tutto il capitale. Non si dovrebbe mai investire del capitale che non ci si può permettere di perdere. Le performance passate non sono indicative di performance future.

Il materiale presente non può essere inteso come una sollecitazione all’investimento di qualsiasi tipo. Tutto il materiale fornito da BuzTrading è originale e con la presente si accetta di farne un uso esclusivamente personale e di non divulgarlo.